MotoGP™Racing news

MotoGP Assen: Stoner davanti a Pedrosa e Lorenzo

MotoGP Assen: Stoner davanti a Pedrosa e Lorenzo

La MotoGP è stata accolta, nel suo turno di prove ufficiali ad Assen con condizioni climatiche difficili. In una sessione che è stata interrotta a sprazzi dalla pioggia, Casey Stoner ha strappato all’ultimo la pole position davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa e a Jorge Lorenzo.

Dopo numerose interruzioni a causa degli acquazzoni, il sole è riemerso negli ultimi minuti per consentire Stoner, caduto pesantemente nel libere del mattino, di ottenere il suo giro migliore, soffiando la pole al suo compagno di squadra . A completare la prima fila è Lorenzo, che non poteva nulla contro il ritmo delle due Honda HRC.

Il tedesco Stefan Bradl è il primo pilota della seconda fila in quarta posizione, dopo aver messo in mostra la sua miglior qualifica nella classe regina. Accanto a lui nella quinta casella scatterà domani Cal Crutchlow, che sembra ancora una volta non sentire gli effetti della sua frattura alla caviglia sinistra. Il sesto posto è occupato da Ben Spies, a bordo della sua Yamaha, che cercherà di ritrovare un po’ della sua forma migliore per un buon risultato nella gara di domani.

Andrea Dovizioso, conduce la terza fila in settima posizione, ultimo dei piloti Yamaha in griglia per non essere riuscito a migliorare la sua posizione nel finale della sessione.

29 giugno 2012